Aforismi e citazioni sui cani

“Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.” (Lord Byron)

 

“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” (Victor Hugo)

“In principio Dio creò l'uomo, ma vedendolo così debole gli donò il cane.” (Alphonse Toussenel)

“Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione.” (Daniel Pennac)

“In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.” (Mark Twain)

“Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare.” (Jacques Prevert)

“E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada.” (Pablo Neruda)

“I cani sono più saggi degli uomini. Non prestano molta attenzione alle cose. Non sprecano i loro giorni accumulando proprietà. Non guastano i loro sonni preoccupandosi di come conservare gli oggetti che hanno e di come ottenere gli oggetti che non hanno.” (Eugene O'Neill)

“I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli uomini, che sono incapaci di amore puro e devono sempre mescolare amore e odio nelle loro relazioni con l'oggetto.” (Sigmund Freud)

Non c'è fede che non sia mai stata infranta, tranne quella di un cane veramente fedele. Konrad Lorenz

Il denaro può comprare un bel cane, ma solo l'amore può farlo scodinzolare. Kinky Friedman

I cani parlano, ma solo a chi sa ascoltare. Orhan Pamuk

Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini. Mark Twain

Pensi che i cani non vadano in paradiso? Te lo dico io, arriveranno molto prima di tutti noi. Robert Louis Stevenson